ESPERTI DELLA BOLOGNA AUTENTICA
BOLOGNA FOOD EXPERIENCE nasce nel 2024 da un’idea di Luciano Monteleone e Enzo Radunanza che, da oltre 10 anni, si occupano di Food Marketing e Comunicazione enogastronomica con l’agenzia DoppioQuarto.
Un lungo percorso fatto di passione per la buona cucina ma soprattutto di studio e tanta esperienza, maturata seguendo progetti importanti nel settore, dalla gestione di riviste on line (La Gazzetta del Gusto, TurismoVacanza, BolognaBO e CiaoUmbria) alla consulenza per tanti ristoranti e aziende del Food&Wine, passando per l’organizzazione di eventi e corsi di Giornalismo enogastronomico.
Con BOLOGNA FOOD EXPERIENCE mettono a disposizione questo bagaglio di conoscenze e contatti per garantire a chi arriva in città di vivere un viaggio immersivo nella Bologna più autentica, assaporando una cucina di qualità e fedele alla tradizione e il tutto come avviene tra cari amici.
PERCHÉ NASCE BOLOGNA FOOD EXPERIENCE?
L’esplosione del turismo a Bologna è stata accompagnata dall’apertura di migliaia di bar, ristoranti e locali ma non tutti assicurano prodotti di qualità. Come fa, allora, un turista a orientarsi per mangiare e bere bene, senza spendere una fortuna?
I tour enogastronomici di BOLOGNA FOOD EXPERIENCE nascono proprio per soddisfare queste esigenze e far vivere un’esperienza autentica, tranquilla e socializzante per apprezzare ancora di più il capoluogo dell’Emilia-Romagna.
Luciano ed Enzo organizzano con molta cura ogni esperienza, selezionando i luoghi da visitare e tenendo conto di ogni esigenza dei partecipanti, anche di quelli che hanno intolleranze ed allergie alimentari.
Che sia un piccolo gruppo oppure un tour individuale, una guida specializzata Vi accompagna nelle migliori botteghe e osterie bolognesi, per incontrare le persone più simpatiche e conoscere storia, tradizioni e ricette tipiche.
LA NOSTRA CARTA DEI VALORI
BOLOGNA FOOD EXPERIENCE si impegna per creare esperienze appassionanti che soddisfino il palato e il cuore. Quando costruiamo un tour curiamo ogni dettaglio per un equilibrio tra cibo, cultura e storia locale.
Ecco gli 8 valori che rappresentano il cuore pulsante della nostra organizzazione:
- PASSIONE PER CIBO E VINO: siamo appassionati della buona tavola e vogliamo condividere con gli altri il piacere della convivialità.
- TOUR PER PICCOLI GRUPPI: progettiamo esperienze intime e personalizzate, in cui ciascuno possa essere coinvolto pienamente.
- TOUR INDIVIDUALI: seguendo le tue esigenze, possiamo creare un tour “su misura” dedicandoti tutte le attenzioni
- SOLO ESPERIENZE AUTENTICHE: facciamo conoscere la vera cucina locale e incontrare osti appassionati e genuini.
- GUIDE ESPERTE: selezioniamo le nostre guide tra quelle più empatiche, preparate e appassionate. Oltre ad accompagnarti, ti raccontano storie e aneddoti sui piatti e i luoghi visitati.
- QUALITÀ: la tua soddisfazione è una priorità costante. Ci impegniamo a fornire un servizio impeccabile, scegliendo solo esercizi che somministrino prodotti di alta qualità.
- SOSTENIBILITÀ ED EQUITÀ: curiamo l’impatto ambientale e sociale delle nostre attività. Ci muoviamo soprattutto a piedi oppure in bicicletta, evitiamo lo spreco di cibo e aderiamo a un equilibrio tra la produzione alimentare e il rispetto per il Pianeta, la salute umana e l’equità sociale.
- AMICIZIA, CONDIVISIONE E INCLUSIONE: crediamo che il cibo sia un fattore che unisce le persone, nel rispetto di qualsiasi diversità. Promuoviamo esperienze inclusive e accoglienti da cui possano nascere amicizia e ricchezza interiore.
Se condividi questi 8 valori, prenota subito un nostro tour gastronomico a Bologna e regalati qualche ora di vera felicità.